Farmaci per la prostata: quali sono

Quando lo si assume bisogna stare particolarmente attenti. Interagisce infatti con diversi farmaci. Quali di preciso? Gli antidepressivi, gli alfa bloccanti, i farmaci contro l’HIV, gli antimicotici.

Altro aspetto degno di approfondimento prima di entrare nel vivo delle caratteristiche dei farmaci per la prostata sono i sintomi dell’ipertrofia prostatica benigna. I più frequenti sono l’aumento degli episodi di minzione, che possono arrivare ad anche una decina al giorno, la difficoltà nel trattenerla, il getto urinario debole.

Ora possiamo parlare bene di farmaci per la prostata, concentrandoci sui rimedi per l’ipertrofia prostatica benigna. Nel novero delle soluzioni disponibili possiamo ricordare il Prostamol. Definirlo farmaco non è propriamente corretto. Si tratta infatti di un integratore alimentare a base di Serenoa Repens, una pianta officinale dalle numerose proprietà.

Nel caso dell’ipertrofia prostatica, invece, si ha sia una diminuzione di portata del getto urinario, sia delle difficoltà nell’avviare il processo di espulsione dell’urina stessa. Se il quadro appena descritto si manifesta con particolare frequenza di notte, si parla nello specifico di nicturia.

Se vuoi sapere qualcosa di più in merito, seguici nelle prossime righe. Abbiamo creato una guida passo passo per rispondere alle domande più importanti.

Nota anche come iperplasia prostatica benigna, questa condizione è caratterizzata da un aumento di volume della ghiandola. La situazione è dovuta sia alla formazione di noduli, sia all’aumento di volume delle cellule prostatiche epiteliali.

Da ricordare sono anche il dolore dopo l’eiaculazione e le urine scure e maleodoranti.

Farmaci per la prostata

Non si può parlare di farmaci per la prostata senza avere prima le idee chiare sulle patologie a carico di questa ghiandola. I problemi alla prostata possono essere di diverso tipo. Si può parlare per esempio di prostatite. In questo caso, siamo davanti a un’infiammazione che si manifesta con una sintomatologia acuta.

8) Come tutti i bambini di questo mondo, anche il bambinone cambia umore spessissimo e apparentemente senza motivo. Cambia anche opinione molto facilmente, cambiando le carte in tavola. “Un giorno è sul melo, l’altro giorno è sul pero”, come si dice…

2) Non sa decidersi: tra due relazioni, per il matrimonio o per una separazione. Se è un uomo sposato che ha un’amante, ama (a modo suo) entrambe le compagne e non sceglie mai tra le due. Almeno che una delle due (o entrambe) decida per lui.

5) E’ un simpaticone, cerca affannosamente e molto spesso trova il lato buffo di ogni aspetto della vita: questo serve a placare le sue ansie, ma spesso aumenta quelle della compagna, fino a condurla all’esasperazione.

Due informazioni interessanti in più: la prima è che gli uomini non sembrano essere rimasti molto toccati da queste considerazioni, anzi, in molti casi si sono dichiarati – orgogliosamente – “immaturi cronici” e quindi bambinoni per sempre; la seconda è che è stata stilata una lista dei 30 comportamenti ad alto tasso di infantilismo, che le donne considerano intollerabili da parte di un uomo/bambinone.

Ok, se tu hai la sensazione di essere circondata da uomini-bambinoni, di avere un partner che è un “bambinone” o di essere passata, nelle relazioni che hai avuto, da un bambinone a un altro bambinone, non sei la sola al mondo. Sei in numerosa compagnia. E questo, però, non significa “mal comune mezzo gaudio”.

La lista include perle come “giocare ai videogiochi”, “fare scherzi in continuazione” e “stare zitti durante i litigi”.

3) Non vuole grane. Molto spesso sa risolvere egregiamente problemi pratici e tecnici (gestisce le faccende con la banca e con il commercialista, sa come si parla con il meccanico e quale macchina è meglio comprare) ma tutto quello che ha un risvolto “emotivo” è davvero troppo grande per lui.

“Si è giovani una volta sola, ma si può essere immaturi per sempre.Philip Roth”

Un importante canale televisivo americano, Nickleodeon, sta mandando in onda una nuova serie intitolata Wendell & Vinnie. Wendell è un ragazzino (per davvero) che ha dodici anni ed è molto intelligente, serio e posato. Vinnie è un uomo tra i 35 e i 40 anni che ha un’attività ben avviata e nessun problema nella vita. Fino a che non è obbligato a prendersi cura di Wendell, che è suo nipote e del quale è stato nominato tutore legale.

IMPOTENZA PARZIALE E’ caratterizzata da una condizione, nella quale la risposta sessuale и insufficiente per consentire la penetrazione o una prestazione sufficiente per entrambi i partner. Per disfunzione erettiva si intende l’incapacitа da parte del maschio di avere una erezione abbastanza efficiente da permettergli di penetrare la vagina femminile, oppure di non essere in grado di mantenere l’erezione abbastanza a lungo dopo la penetrazione, con conseguente indesiderata interruzione del coito. Puт essere di tipo occasionale o permanente nei casi sotto citati, si consigliano: le stesse erbe dell’erezione (vedi al paragrafo sopra).

ECCESSIVE PRESTAZIONI SESSUALI Sembra che praticare una eccessiva attivitа sessuale, possa indurre cefalea, turbe della memoria, indifferenza, apatia, alopecia, perdita dei capelli. (indagare le cause con il medico specialista).

Questi sono solo alcuni consigli che la Fitoterapia ci offre dal mondo della natura per migliorare il nostro stato di benessere, queste note non intendono in alcun modo sostituirsi al parere medico che va comunque consultato all’insorgenza di un qualsiasi sintomo e quindi ogni disturbo di tipo sessuale ha necessitа di una valutazione clinica da parte dello specialista andrologo, urologo, ginecologo, cardiologo Si raccomanda a chiunque, di avere rapporti sessuali ben protetti, specie se con partner occasionali, и indispensabile usare il preservativo. Le piante tonificanti tendono ad alzare la pressione fare attenzione nel loro uso. non assumerle se si soffre di pressione alta- E comunque le erbe vanno consigliate da un erborista esperto.

OLIGOELEMENTI PER LUI Sono essenziali per i testicoli e per l’apparato genitale maschile e per la prostata, lo zinco-rame, ed il cromo, che andranno integrati dalla assunzione di selenio, e vitamina E.

EJACULAZIONE RITARDATA Dopo i 40 anni, si possono avere per problemi di ejaculazione ritardata per problemi fisiologici, o a causa di cure con antidepressivi, o a causa di farmaci antidepressivi, o a causa dei farmaci per l’ulcera oppure perchй ci sono dei problemi all’interno della coppia. Si consigliano : le stesse erbe per l’erezione e per l’Ansia.

EJACULAZIONE PRECOCE Questo sintomo и spesso legato alla propria autostima, и necessario convincersi che la propria sessualitа и in ogni caso appagante, quando c’и questa sintomatologia sono utili prodotti naturali a base di erbe che mitighino il senso di ansia e che diano una azione neuroequilibrante. La ejeaculazione precoce si evidenzia o prima di avere il contatto diretto con la vagina, quindi prima della penetrazione, o subito dopo l’inserimento del pene. Spesso comporta una ridotta soddisfazione sessuale da parte di entrambi, frustrazione nell’uomo e perdita di autostima. Spesso lo stress puт essere alla base di questo sintomo. Si consigliano: oltre alle stesse erbe per l’ansia citate sopra anche : Lievito di Birra che contiene naturalmente tutte le vitamine del gruppo B, la Rosa Canina , Vitamine e minerali , Uncaria che alza il sistema immunitario che spesso si abbassa in presenza di stress (utile assumere anche i Fermenti ).

FITOTERAPIA PER LEI ERBE PER LA DIMINUZIONE DELLA LIBIDO
Utile farsi fare un massaggio da lui con un olio di mandorle al quale sono state aggiunte tre gocce di Lavanda, oppure una combinazione di Lavanda ed Eleuterococco, sempre tre gocce. Le erbe per la donna sono L’ Eleuterococco , afrodisiaco ed antistress, il Gingko biloba, che aiuta a recuperare il desiderio sessuale e a raggiungere l’orgasmo. La Damiana utile oltre che per lui, anche per la donna in caso di frigiditа. Lo zinco , la vitamina A ed E sono importanti per la potenza e la fertilitа femminile La Melissa che dа sollievo all’ansia ed aiuta a d accettarsi per come si и, se si pratica con attenzione un massaggio al centro del padiglione dell’orecchio che corrisponde al plesso solare ci si aiuta a stemperare l’emotivitа. Ottima и anche la Betulla , albero dal fusto bianco, che ricorda il candore verginale, и uno straordinario drenate naturale, ripulisce il sangue dalle scorie ed и ottimo nei casi di diminuzione della libido. Scrivi ti consiglierт le piante adatte al tuo caso.

Impotenza ed Erbe disturbi sessuali e Fitoterapia

EREZIONE DEL PENE, Il pene и formato da tre colonne di tessuti, due corpi cavernosi ed un corpo spugnoso, durante i rapporti sessuali, questi tre cilindri si riempiono di sangue, provocando l’erezione del pene. Per una buona erezione occorre un buon afflusso circolatorio, in quanto i problemi vascolari o l’ispessimento della parete arteriosa o una perdita venosa precoce, possono causare impotenza. Altro fattore importante и la circolazione ormonale e terzo occorre che il nervo del pene sia intatto, a queste condizioni fisiche si aggiunge un quarto fattore, ovvero che ci sia una adeguata risposta psicologica alla stimolazione sessuale. Quindi l’erezione и un meccanismo complesso involontario che richiede l’intervento del sistema nervoso, endocrino e vascolare, l’eccitazione sessuale inizia con gli impulsi che vengono inviati dal cervello ai centri dell’erezione situati nel midollo spinale, da qui le fibre nervose inducono il riempimento di sangue nei corpi cavernosi del pene, strutture cilindriche che presentano al loro interno una fitta rete di vasi sanguigni.
La disfunzione erettile, и la forma piщ comune di disfunzione sessuale negli uomini anziani, colpisce piщ del 50% degli uomini tra i 40 ed i 70 anni, e circa il 70% degli uomini oltre i 70 anni. La parola climaterio, deriva dal greco climate, gradino, in quanto indica l’inizio di una nuova fase del ciclo vitale nella vita di ognuno di noi, i sintomi sono meno evidenti nell’uomo, mentre nella donna si verifica la fine del flusso mestruale e della fertilitа.
I disturbi legati alla perdita del desiderio e piщ esattamente all’erezione, coinvolgono milioni di uomini nel mondo. Alle volte, questo problema piщ che a fattori fisiologici, и legato a problemi psicologici, spesso una impotenza occasionale puт essere dovuta a timori, alla collera, alla frustrazione, all’ansia da prestazione. A livello fisico le patologie piщ legate all’impotenza sono il diabete, la paplegia, l’alcolismo, arteriosclerosi, ovvero l’indurimento delle arterie, una diminuita produzione di testosterone, l’ormone implicato nel meccanismo dell’erezione.E’ essenziale che le mamme, portino i loro figli maschi ad un controllo andrologico giа fin dai 3-5 anni di etа, C’и da dire inoltre che in genere i disturbi di natura sessuale sono dovuti al 95% su base psichica e solo al 5% su base fisica. I difetti genitali infatti sono rari. Tra le cause dell’impotenza c’и anche il fumo, perchй riduce il desiderio, oltre che provocare il cancro ai polmoni, localmente riduce la risposta alla erezione e alla lubrificazione del pene. L’alcol, in relazione alla particolare risposta individuale, potrebbe aiutare, purchи in piccole dosi, in quanto ha una azione tonificante e migliora la circolazione arteriosa, ma se si eccede nel suo consumo si avrа scarsa funzionalitа sessuale. Lo stesso dicasi per la alimentazione e per i problemi che uno squilibrato tenore di vita, puт causare al metabolismo e alla circolazione sanguigna. La felicitа nella vita, consiste non nella bellezza, nella ricchezza o nella fortuna, ma nel saper vivere bene con sй stessi, nell’accettarsi per come si и, e cercando gli aspetti positivi in qualsiasi situazione anche nella piщ problematica e drammatica. E’ necessario imparare ad amare prima di tutto se stessi e cogliere il positivo che c’и in tutte le cose. Spesso quando si riesce ad equilibrare il proprio sistema nervoso, si assiste ad un ritorno ad una sessualitа soddisfacente.
FITOTERAPIA PIANTE UTILI PER L’EREZIONE DEL PENE

Composto Tonificante Muira Puama a base di Ginseng polvere Damiana foglie polvere Muira Puama corteccia polvere Noci Cola estratto secco
Composto Polline a base di Polline polvere 40%, Ginseng radici polvere 20%, Pappa Reale liofilizzata 10%, Germe di Grano polvere 10%
Composto alla Lecitina a base di Lecitina polvere Spirulina alga polvere, Eleuterococco radici polvere Guaranа estratto secco Noci Cola estratto secco
Ginseng (tonificante, adattogeno, afrodisiaco )
Gingko (tonificante, circolazione sanguigna)
Rodiola (antistress afrodisiaco)
Tribulus Terrestris (stimola il testosterone, la produzione di sperma, l’attivitа sessuale) Maca (fertilitа)
Dioscorea Messicana (deficienza testicolare, impotenza)
Schisandra (afrodisiaco)
Catuaba (impotenza)
Withania (afrodisiaco)
Rehmannia (fertilitа)
Tinture madri di : Astragalo, Salsapariglia, Ortica
come Oligoelementi Zinco-Rame

You Might Also Like